Pallanuoto

Pallanuoto

La pallanuoto è il fiore all’ occhiello della A.S.D. Rari Nantes Lazio che negli anni ha compreso tutta l’attività giovanile regionale. Siamo infatti una scuola di pallanuoto impegnata nei campionati regionali FIN e CSEN U9, U11, U13, U15, U17 e U20 oltre alla partecipazione con la prima squadra al campionato amatoriale FIN.

Gli atleti provengono dal settore nuoto e dalla scuola di pallanuoto oltre alla naturale crescita di livello tra i settori.
Il gruppo dirigenziale e formativo di ottimo livello e il consistente numero di atleti che unisce un livello qualitativo di pregio ad un grande spirito sportivo e di squadra, ha portato la società A.S.D. Rari Nantes Lazio a conquistare nelle precedenti Stagioni ottimi risultati nei campionati disputati.

Il Campionato

Le Classifiche

Le nostre squadre

Per la Rari Nantes Lazio l’Under 13 rappresenta il vivaio dove avvengono le prime esperienze motorie ludiche seguite, senza mirare a risultati ma con l’intento di creare prospettive a lungo termine. In questi anni si costruiscono le basi per creare atleti futuri attraverso allenamenti in cui si sollecitano le capacità coordinative generali e specifiche.

 

Per quanto riguarda gli Under 15 e gli Under 17 essi si trovano ancora in una fase evolutiva in cui si cominciano a maturare i rapporti intersociali. Si iniziano a richiedere i primi approcci tattici della pallanuoto; vengono aumentati gli esercizi sulla capacità coordinative specifiche e inoltre iniziano a introdurre allenamenti sulle capacità condizionali.

 

Mentre per gli Under 20 e per la prima squadra, avendo raggiunto la maturazione psicomotoria, si andrà ad approfondire il tema tattico cercando di creare e mantenere un’armonia di gruppo e utilizzando strategie di problem solving per superare le difficoltà delle partite e della vita.

 

Di seguito i risultati delle nostre squadre nelle stagioni precedenti:

 

Stagione  2017/2018
Primi al campionato CSEN U17
Terzi al campionato CSEN U15

 

Stagione  2016/2017
Secondi al campionato CSEN U17
Secondi al campionato CSEN U20
Secondi al campionato Amatoriale

 

Stagione 2015/2016
Primi campionato regionale  CSEN U20

 

Per maggiori informazioni sulla scuola di pallanuoto leggi questa pagina.