L’Associazione Sportiva Rari Nantes Lazio nasce nell’ottobre del 2006  con l’intento di promuovere l’attività sportiva con particolare attenzione al nuoto e alla pallanuoto.

Tra le attività, infatti, le più importanti sono le attività agonistiche di pallanuoto, i corsi nuoto per i bambini fino a 12 anni e i centri estivi.

L’attività sportiva di pallanuoto viene svolta in collaborazione con il comune di Roma, nella piscina comunale di Mattia Battistini “Le Cupole”.

L’impianto natatorio, aperto tutto l’anno, che offre attrezzature di ottimo livello e garantisce  una vasta scelta di corsi di nuoto per adulti e bambini, varie attività in acqua, attività agonistiche e pre agonistiche. E’ dotato di una vasca semiolimpionica di 25 m x 12.5 m, a 6 corsie con una profondità minima di 1.40 m fino alla massima di 2.00 m.

Ci occupiamo inoltre di gestione, manutenzione, analisi di laboratorio su campioni d’acqua, pulizia vasche, apertura, mantenimento e chiusure stagionali di piscine sia pubbliche che private; assistenza ai bagnanti con personale esperto, qualificato con brevetti F.I.N. o della Società Nazionale di Salvamento; consulenza per ristrutturazione e adeguamento normativo delle piscine.

L’A.S.D. Rari Nantes Lazio promuove anche attività psicomotorie con particolare attenzione ai bambini e proponendo dei laboratori nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole elementari di Roma.